Lunedì 7 ottobre su PreviewsInsideOut è stato pubblicato il Luxury Market Report Fall 2013; il report evidenzia che c’è un’enorme energia per il settore immobiliare di lusso, sia negli Stati Uniti che all’estero. Ecco alcuni dei punti salienti:
- Sondaggio sui consumatori: i consumatori più benestanti, secondo il Luxury Market Report Fall 2013 oggi possiedono almeno una casa ed esprimono fiducia sulla tenuta del valore delle proprietà immobiliari. Mentre la posizione è ancora il più importante fattore decisivo per l’acquisto di casa, un consumatore su cinque ha anche detto che la geografia al giorno d’oggi non è più un limite l’importante è avere la libertà di acquistare una proprietà che si adatta veramente al loro stile di vita.
- Mercato USA: Quest’anno, Previews ha ampliato la copertura delle principali città americane individuando inoltre tre soglie di prezzo: maggiore di 1.000.000 $, maggiore di 5.000.000 $ e maggiore di 10.000.000 $. Nessuna sorpresa: New York si è nuovamente classificata al 1° posto in tutte e tre le fasce di prezzo. Tuttavia, anche metropoli come Chicago, Washington DC, Boston e Atlanta quest’anno hanno guadagnato slancio nel settore del lusso. Il report poi analizza più nel dettaglio due classici mercati del lusso: Aspen e New York. Così scopriamo che, Aspen, figura tra i primi mercati degli Stati Uniti per la vendita di immobili con valore superiore a 5.000.000 $ così come che a New York, Manhattan il mercato continua ad essere rialzista.
- ITALIA: infine in questo numero tra i mercati internazionali è stato selezionato il nostro Paese, nel report il nostro Presidente Roberto Gigio, ha fornito alcune delucidazioni sullo stato attuale del mercato del lusso in Italia, i prezzi, la nazionalità dei clienti esteri e le mete più ambite.