Lifestyle

Smart home: la top 3 dei termostati intelligenti 

0

La temperatura ideale. In casa tua. Sempre!

Oggi torniamo a parlare di smart home e nello specifico di termostati intelligenti. Dispositivi che regolano la temperatura in casa in maniera semi-autonoma, rendendo conto delle nostre abitudini, le impostazioni stabilite, la temperatura esterna e le condizioni climatiche. Vi presentiamo i tre migliori dispositivi per affidabilità e funzionalità.

1.Nest Learning Thermostat

Il Nest Learning Thermostat conosce e apprende la temperatura che più preferisci. Utilizza dei sensori e la posizione del tuo smartphone per riuscire a capire quando non c’è nessuno in casa, in modo da spegnersi automaticamente quando sei via, per risparmiare energia e sgonfiare la bolletta. Con l’ app Nest puoi regolare temperatura e altre innumerevoli impostazioni, in qualsiasi momento. Oltre ad avere funzionalità di grande aiuto, ha anche un design sottile, elegante e raffinato che donerà alla tua casa un tocco di design innovativo e techy. Per maggiori informazioni e per acquistarlo, clicca qui.  

2. Honeywell Lyric

L’ azienda americana è rinomata per i suoi hardware di controllo della temperature e lyric, il termostato smart, è la perfetta new-entry nella gamma dei termostati di Honeywell.
Temperature e programmazione possono essere impostati tramite app o con comodi comandi vocali. Quello che lo differenzia dalla competizione sono il “geofencing”-l’ abilità di regolare la temperatura a seconda delle condizioni atmosferiche e del luogo- e il controllo e monitoraggio del livello di umidità. Tutto questo insieme a precisi protocolli di controllo TPI intelligenti, che assicurano che la caldaia si accenda per il tempo minimo necessario, rende Lyric il termostato smart perfetto per le famiglie. Qui, il link per acquistarlo.

3. Canary

Anche se non è propriamente un termostato smart, ma bensì un dispositivo di sicurezza intelligente ( qui l’ articolo su smart security), è stato inclusa in questa Top 3 per la sua abilità di monitorare la qualità dell’ aria, temperatura e umidità (funzionalità HomeHealth). Disponibile in tre colori diversi (argento, nero e bianco), Canary trasmette in diretta streaming video la tua casa in tempo reale. La tecnologia HomeHealth, però, rende questa telecamera di sicurezza ancora più smart, aiutandoci a comprendere come l’ ambiente in casa influisce sulla nostra salute

Temperatura sempre perfetta in casa, controllo da remoto, consumi ridotti del 10%-20% e completa automazione. Questo vuol dire affidarsi ad uno smart thermostat. Se non ve ne siete ancora dotati, vi consigliamo di farlo. Agevolerà le vostre vite oltre che a rendere la tua casa molto più appetibile per una futura possibile vendita.

 

 

Ti potrebbe interessare
L’equilibrio nell’interior design
L’influenza della tecnologia Smart Home sulla vendita delle case

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

*