Lifestyle

Fai da te: decora la tua casa con le tue foto

0

Cerchi un modo per decorare casa a basso costo? La soluzione migliore è usare le tue foto!

Che siano della tua famiglia, del tuo cane o dei tuoi viaggi poco importa, l’ importante è che ti appartengano. Così come l’ arte, la fotografia può aiutarci ad esprimere al meglio chi siamo. Le foto sono in grado di tirare fuori il nostro lato sentimentale, di fare dichiarazioni forti e di risvegliare la creatività. Imparare a decorare con le proprie creazioni fotografiche, però, può essere scoraggiante. Da cosa dovrei esattamente iniziare? Qual è la giusta disposizione? I giusti colori? Dovrei appenderle in soggiorno, dove tutti posso vederle? Le foto della mia famiglia sul frigo sono di cattivo gusto? Qual è il modo giusto?

Il modo giusto è “a modo tuo”

Non preoccuparti se finirai per riempire casa di foto o se i tuoi ospiti penseranno che sia “troppo”, la fotografia è l’ espressione e l’ estensione della tua persona. Le stai mostrando al mondo per esprimere la tua visione!
Dai sfogo al tuo estro usando cornici colorate, classiche, di legno o in alluminio.

Usa le TUE foto

Nascoste nelle gallerie del tuo vecchio smartphone o in qualche memoria SD sparsa per casa, ci sono sicuramente delle fotografie memorabili! Foto di vecchie vacanze, compleanni dimenticati e magari anche qualche scatto artistico. Qualcuna di queste potrebbe essere perfetta per completare un collage da appendere ad una parete di casa. Non devi necessariamente utilizzare la foto per intero, magari è solo un piccolo dettaglio a potersi aggiudicare un posto in casa tua. Gioca con i tuoi scatti, gioca con i tuoi ricordi e ne rimarrai più che soddisfatto.

Esponile in maniera creativa

Con cornici nere rettangolari o quadrate non si sbaglia mai, ma ci sono altri innumerevoli modi per esporre al meglio i tuoi scatti. Appendile così come sono, stile “polaroid”, semplicemente incollate ad uno spago di canapa, oppure con delle mollette di legno o acciaio su una rete di fili che va da parete a parete. Oppure ancora riponi delle foto vintage dentro dei barattoli di vetro. Le possibilità sono illimitate, il risultato garantito!

 

Cosa ne pensi? Se già hai tue foto appese in casa, condividi con noi un modo creativo per esporle!

 

Ti potrebbe interessare
Smart home: la top 3 dei termostati intelligenti 
5 Consigli per valorizzare l’esterno della tua casa

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

*